Facendo seguito all’impegno MCE, il Gruppo Nazionale di Educazione alla Pace e alla Nonviolenza, ha preparato, in collaborazione con GN Comunicazione, il materiale in allegato, già inviato ai ai G.T e ai G.N., per dare l’avvio al progetto didattico “Lettere di Pace dalle scuole”.
Al termine del lavoro di discussione e informazione, le classi invieranno ad alcuni capi di Stato, all’Onu e ad altri rappresentanti eletti dai cittadini nelle assemblee elettive locali una lettera con le loro considerazioni e proposte.
Come insegnanti MCE siamo convinti che allestire nella scuola ambienti cooperativi e non competitivi possa meglio favorire i percorsi educativi di pace, così come siamo convinti dell’importanza di riconoscere ai più piccoli il diritto di esprimere il loro pensiero, di partecipare alla vita collettiva, di essere protagonisti nella costruzione del proprio futuro e di quello della propria comunità.
Diffondete a tutto l’Mce, a le scuole e alla stampa locale e nazionale, così come sui social e alla stampa scolastica questa iniziativa
Per informazioni scrivere a educationpaix@mce-fimem.it
In download cliccandoci sopra
Lettera per i docenti delle scuole
Lettera per le bambine e i bambini
Fumetto per le bambine e i bambini in pdf
Fumetto per le bambine e i bambini in jpg (cartella zippata)