CHI SIAMO

Ogni due anni durante l’Assemblea Nazionale annuale, viene eletto dagli iscritti un Comitato di Segreteria composto da almeno 5 membri

COMITATO DI SEGRETERIA IN CARICA

Il Comitato sceglie al suo interno un Segretario Nazionale con funzione di Rappresentante legale del Movimento.

La composizione attuale della Segreteria è la seguente:

Federica Albano federicaalbano81@gmail.comRomaStudentessa di Scienze della Formazione primaria attualmente con un contratto su organico potenziato scuola primaria. Collaboratrice dal luglio 2020 a supporto del distacco per la cura della casa MCE.
Anna D’Auria daurianna60@yahoo.com RomaSegretaria nazionale uscente, Dirigente scolastico in posizione di distacco a MCE, componente della redazione della Rivista Cooperazione Educativa.
Rosy Fiorillo rosyfiorillo83@gmail.comGenovaInsegnante di scuola primaria, si occupa dei blog Senza scuola e dei gruppi sui 4 Passi per la scuola. Ha coordinato le attività dei Cantieri per la formazione MCE.
Maria Cristina Martin cristimartin@alice.itLatinaDirigente scolastica, è stata Segretaria nazionale MCE e responsabile del progetto Il Brasile è un aquilone, ha partecipato al gruppo nazionale Pedagogia del cielo.
Donatella   Merlo donatellamerlo@icloud.comPineroloInsegnante di scuola primaria in quiescenza, fa parte del gruppo nazionale Creazioni matematiche, della redazione della Rivista Cooperazione Educativa ed è vice direttrice della collana RicercAzione, cura il sito MCE.
Luca Randazzo randazzo@mcepisa.itPisaInsegnante di scuola primaria. Segue il gruppo 4 passi Adozione alternativa ai libri di testo. Ha coordinato i Cantieri per la formazione MCE.
Antonio Sofia antonio.sofia@gmail.comFirenzeRicercatore INDIRE, componente del gruppo di lavoro per la Modifica dello statuto del MCE, autore di Memorie magistrali. Riscoprire il MCE.
Valeria Vismara valeria.vismara@unimib.itMilanoInsegnante di scuola dell’infanzia, fa parte del Gruppo nazionale 0/6, è tutor all’Università Milano Bicocca.

SEGRETARIA NAZIONALE               

La segreteria eletta, insediatasi il giorno 17 aprile 2021 in prima seduta, ha confermato segretaria nazionale del MCE Anna D’Auria.

Il MCE è soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola – Direttiva n° 170/2016 (R.Q. n° 753 1-dic-2016).

Share